05/07/2021 Dal Territorio
DCNF - Esercizio 2020

L’impegno a favore della crescita economica e del mercato, con l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale, è da sempre al centro della mission delle Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo Iccrea.

Come BCC del Gruppo ci distinguiamo per la scelta di costruire insieme il bene comune. Promuoviamo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza, la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile sul territorio nel quale operiamo.

Insieme al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea mettiamo al centro la mutualità e la funzione di sostegno alle comunità di riferimento, favorendo i paradigmi dell’economia circolare.
Raccogliamo il risparmio sul territorio e lo restituiamo al territorio, realizzando così il nostro fine istituzionale: il supporto alle comunità locali.

La Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria (DCNF) dell’esercizio 2020 evidenzia la mobilitazione del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per rispondere concretamente alla crisi generata dalla pandemia.

Consulta il documento - DCNF - Esercizio 2020