Dal Territorio
11/06/2026
Alcara Li Fusi: serata conclusiva dell’Aperitivo Finanziario!

Si è concluso venerdì scorso il percorso dell’Aperitivo Finanziario 2026, un progetto nato per avvicinare i giovani ai temi dell’educazione finanziaria attraverso un linguaggio semplice, informale e coinvolgente.

Nel corso di sei incontri abbiamo affrontato insieme argomenti fondamentali per il presente e il futuro delle nuove generazioni: risparmio, investimenti, pagamenti digitali, cybersecurity, assicurazioni e fondi pensione.

?? Un percorso fatto di confronto, partecipazione e crescita, che ha coinvolto decine di ragazzi provenienti da tutto il territorio.

?? Dopo l’ultimo incontro dedicato alla pianificazione del futuro, la serata è proseguita con un momento conviviale e di festa che ha permesso a tutti i partecipanti di condividere sorrisi, esperienze e nuove amicizie.

?? Un grazie speciale a tutti i ragazzi che hanno scelto di prendere parte a questa iniziativa, ai relatori che hanno messo a disposizione competenze e passione, e alla BCC Valle del Fitalia che continua a investire concretamente nei giovani e nel territorio.

?? Perché educare significa costruire il futuro. Insieme.