Informativa sui reclami
Il Cliente può presentare un reclamo alla Banca:
- Via posta ordinaria o raccomandata a:
Banca di Credito Cooperativo della Valle del Fitalia - Longi
Ufficio Reclami
Via F. Cottone, (ME)
Telefono: 0941/485702-03
- Via posta elettronica
- alla casella direttore@longi.bcc.it
- posta elettronica certificata 08913.bcc@actaliscertymail.it
- A mezzo fax
al numero 0941 4853333
La Banca risponderà entro 30 giorni ai reclami relativi ad operazioni e servizi bancari e finanziari e a quelli relativi ai servizi e alle attività di investimento. Anche in caso di mancato accoglimento del detto reclamo.
Se il cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i 30 giorni, può presentare ricorso a:
- Arbitro Bancario Finanziario (ABF) in materia di operazioni e servizi bancari. Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le Filiali della Banca d'Italia, oppure chiedere all’intermediario.
- Arbitro delle Controversie Finanziarie (ACF) per la violazione degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza nello svolgimento delle attività di investimento. Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.acf.consob.it oppure chiedere all’intermediario.
- Conciliatore Bancario Finanziario. Per sapere come rivolgersi al Conciliatore si può consultare il sito www.conciliatorebancario.it oppure chiedere all’intermediario.
- Ad altro organismo specializzato iscritto nell’apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia. L’elenco degli organismi di mediazione è disponibile sul sito www.giustizia.it